DECOLLO MONTE NOVEGNO PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Aprile 2011 20:47

Come arrivare:

Strada d'accesso: loc. Garziere, Santorso, strada per S. Ulderico, Bosco di Tretto Contra Rossi, M. Novegno (25 km) - Presenza di segnavento.

Coordinate:

N 45° 45' 46.8"

E 011° 18' 30.7"

Quota:

1520 metri s.l.m

Conformazione terreno

Prato

Attrezzi utilizzabili:

Deltaplano e parapendio.

Esposizione decollo:

Sud - ovest

Difficoltà:

Media, panoramico.

Consigli:

Vietato con vento da nord, sconsigliato con vento da est

Atterraggi:

Per deltaplano: loc. Santorso - Non visibile dal decollo (distanza 8,8 km) - Emergenza piu vicina 5,5 km loc. Timonchio - Quota 260 m slm.

Per parapendio: loc. Bosco di Tretto - Quota 780 m slm - Non visibile dal decollo - Assenza di segnavento. Strutture: L'atterraggio di Bosco di Tretto non è gestito dal Club.

Strutture:

Decollo e atterraggio gestiti dal Club.

Notizie utili:

Zona frequentata da deltaplani, alianti e parapendio; si decolla con venti da Sud, Sud-Est, Sud-Ovest presso la Baita dello Sci Club Novegno. Ampio decollo; territorio comunale adibito a pascolo. Presenza di fili elettrici ad alta tensione. Possibilità di cross direzione Bassano con punto critico loc. Valle di Lavarda.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Luglio 2011 16:54