Ottobre è stato il primo mese del campionato XContest e come primo mese,  ci si aspettava grande alternanza di cambi di vertice con nomi nuovi lassù in alto e invece, tolta la prima settimana in cui a primeggiare fu il Calidolense  Zuffo, al vertice è rimasto fisso il Klimberiano Orazio Bedin con già 4 voli buoni over 30k ad Ottobre, un Orazio che come sempre ci ha dato dentro e non si è sollazzato in spiaggia dall’altra parte del mondo come Tita (sono voci eh… si dice in giro) o  come altri che si son  fatti già 2-3 voli BUONI senza cmq pubblicarli, dicendo: “Eh è presto, pubblico solo gli over 50….” Shhhh (Ciao Carlo ;)!!!

Cmq sia, prima di elencarvi il resto della classifica, per onore di cronaca dobbiamo portarvi alla luce uno spiacevole tentativo di truffa accaduto qualche giorno fa.

15 giorni fa, per la precisione, arriva una mail al direttivo in cui un anonimo socio (Per la Privacy prenderemo un nome a caso in classifica: GIAMPAOLO ZUFFELLATO) denunciava uno degli iscritti al campionato di club per aver registrato un volo un po’ dubbio (Per proteggerlo da eventuali rappresaglie lo chiameremo con un nome di fantasia, toh: Orazio). Il direttivo quindi, ha intrapreso nottetempo un’indagine disciplinare a carico dell’accusato per chiarire la veridicità o meno delle dichiarazioni dell’anonimo socio, il quale, a rafforzare la sua tesi, pare abbia dichiarato: “Va bene partire dal Manghen e farsi tutta la Valsugana controvento in planata, ma prendere la pedemontana al casello di Bassano Sud per atterrare a Breganze,  mi pare, oltre che una cosa da ricchi sbruffoni con il Telepass anche una traiettoria un po’ strana perché, fossi stato in lui, mi sarei perlomeno fermato al Garden, per bere una birra con gli amici e per dare meno nell’occhio e invece ha voluto perpetrare nel suo insano gesto fino quasi in RIVIT”. Messa agli atti la dichiarazione, siamo andati a scorrere i voli registrati dall’accusato  ed effettivamente, abbiamo trovato un volo un po’ strano ma di soli 4,66km registrato giovedì 12 ottobre a suo carico, giornata in cui tutte le persone normali lavoravano mentre lui con gli amici che non citiamo (Fabio Lorenzetti, Francesco Brazzale, Alvin Dotto e Stefano Cestonaro) erano a volare in Val di Fassa. Avvisato il denunziante di ciò e ravvisato che il gesto era cmq DEPLOREVOLE ma che non ci paresse chissà che cosa, ci siamo sentiti rispondere dal Zuffellato: “Ma come? maledetto, sicuramente si è visto scoperto e ha tentato di occultare tutto ma ho le prove” e così grazie agli screenshot dell’accusatore anonimo, abbiamo effettivamente constatato che il volo originale era di ben 94,6 Km. L’ Unica cosa che ancora non capiamo è come possa poi, una volta vistosi  scoperto,  essere riuscito a far ricorreggere a 4,66 km il suo volo, abbiamo teorizzato sul fatto che sia perché XC elimina automaticamente i voli fatti sulle statali e le superstrade? Non lo sappiamo, ma di sicuro  quell’uomo ha agganci altissimi, state attenti.

 Noi del direttivo, ci chiamiamo fuori e pubblichiamo pari pari il materiale fornitoci dall’anonimo denunziatore, in modo che chiunque possa farsi una sua idea di come si siano svolti realmente i fatti. Se sarà dichiarato colpevole, proponiamo che al 31 settembre 2024 i 95,59 punti frutto del “TENTATIVO DI TRUFFA” siano divisi in parti uguali al denunziante e a ME [(Zuffo, qua secondo me stiamo dando un po’ troppo nell’occhio, ma è giusto provarci)]. Quindi, popolo del DCV, Volete voi scalare dal futuro punteggio finale del campionato 2024 dell’accusato i 95,59 punti registrati  come “GIUSTA PUNIZIONE” per punirlo dell’insano e fraudolento gesto? Se si, mandate un SMS con scritto SI CERTO QUEL CHE E’ GIUSTO E GIUSTO oppure, se intendete perdonarlo vi bastera scrivere: “BAH TRANQUILLI NON SERVE, TANTO ALLA FINE VINCE SEMPRE TITA” al 3926281284. Come in tutte le democrazie cmq, sappiate che a decidere non è il popolo ma i poteri forti quindi “IL DIRETIVO”.

Dopo questa colorita parentesi di club torniamo alla classifica: al secondo posto, e si dice in giro, meritatissimamente, già solo per il fatto che ha riempito tutte e sei le caselline della TOP SIX: IO, Alvin Dotto! Al Terzo posto con un bel volo di 51 Km registrato al 1° Ottobre, Gianpaolo Zuffellato ma che grazie al caso “’Orazio Gate, potrebbe balzare molto più in alto in classifica. Al quarto posto in relax, abbronzatissimo, Cristiano Dal Prà, che da fresco vincitore dello scorso campionato in ottobre si è limitato a registrare un volo da 39km e a spolverare il trofeo in soggiorno. 5° Posto per Eddy Cazzola con due voli buoni ad ottobre di cui uno di 38 Km. Al 6° Sposto Stefano Cestonaro in Tour tra Speikboden, Col Rodella e San Germano ha già registrato 4 voli buoni.  7° Posto per Carlo Reghelin con un volo over 30 registrato ma cosa più importante, in grande ripresa fisica. (Ocio TIta). In Ottava posizione Francesco Uaz Brazzale con un volo buono da Col Rodella, 9° Renato Catelan con due voli buoni e decima posizione per il padrone di Pra Minore, Giampaolo Filetti Fluidi Filippi con 5 voli dal Summano.

A Seguire altri 7 partecipanti, uno con una spalla a pezzi, uno con problemi ad un occhio, una girl campionessa in carica, uno che si lancia dagli aerei “Sempre quando è buona”, uno che visto che ha ancora tempo pare voglia programmare anche il 4° figlio, un neopartecipante “FORZA FUR” e uno che aihmè non ho ancora capito chi è, Ciao David.

Una foto di quando Orazio e Zuffo erano amici.

Categorie: XContest