E così dopo questa spumeggiante giornata XC in cui i nostri cari amici nullafacenti (emoticon con il cuore) di Club si sono ritrovati a Bassano per mungere a piene mani da questa rigogliosa giornata primaverile intrisa di termiche, ritorna anche la rubrica XC di Club. Fermi tutti, prima di parlare di oggi, è giusto dare il giusto lustro a Matteo Canale che il 31 dicembre 2024 risultava primo nella classifica di club, primo nel periodo durante il quale se sei bravo a volare si vede, senza contare che lui a differenza dei nullafacenti (emoticon con il cuore) durante la settimana va a lavorare. Quindi, “Campione d’inverno 2024” Matteo Pojeta Canale, che vince un ghiacciolo (il gusto lo potrà addirittura scegliere) in Rivit offerto dal presidente, BRAVO TEO! Premetto che io oggi non ero in lista fancazzisti solo perché Orazio Bedin a fine anno mi ha convinto a cambiare lavoro, ovviamente perché mi vedeva come un pericolo per la classifica, cambiando lavoro, non ho ferie e per quest’anno mi limiterò a commentare pregno di invidia i voli degli altri… Tra l’altro forse è stato meglio così perché probabilmente sarei stato l’unico pirla a bucare al campo da calcio dei Menarini (parlo per esperienza, fidatevi). Chiuso l’angolo fatti miei che non frega a nessuno, bisogna dare atto che i Signorini di cui sopra, oggi hanno menato duro, tutti volo tra i 129 e i 128 km. Un cenno lo merita Zuffo a cui ieri aveo affidato una missione, atterra pure andando in pianta ma fai un metro in più di Orazio… Missione compiuta senza andare in pianta perchè di Orazio a tutt’ora non abbiamo sue notizie visto che no appare in classifica. Preciso che se lo carica domani, NON VALE PIU’ e gli verranno decurtati gli eventuali punti, perché domani… “Ze boni tutti” a caricare un volo SICURAMENTE hakerato modificando il file KML fingendo di aver volato come gli amici BRAVI, quindi Orazio, mettiti pure l’anima in pace, e passa oltre.
Che dire degli altri, il nostro caro Omar che ad oggi comanda la classifica in modo abominevole svettando dall’alto dei suoi 817 punti, oggi quatto quatto è decollato prima di tutti alle 10:19 secondo radio corsa, seguito una manciata di minuti dopo da Zuffo ribattezzato da tutti “il sommergibilista” per viaggiare sempre basso e filante ciucciando le termiche agli altri (Questo me lo ha detto schifato Orazio) poco dopo di lui è decollato Carlo “The Champion” e per finire, perché lui è un Signore e aspetta che prima partano i ragazzini, il nostro caro Tita. La via per tutti è stata la medesima, Tomba, retro font e via a fare il giro creste, dall’altra parte della pedemontana per i comuni mortali, lì a qualche chilometro per loro, sempre in prima pedalina fissa e che oramai su quella via chiamano le termiche per nome. Che dire, Chapeau a tutti! Grande assente di oggi Cesco non più UAZ Brazzale, ma voglio tranquillizzarvi tutti, non era al lavoro, sta benissimo e si sta facendo le ferie svolazzando in Himalaya. Una nota di merito fatemela fare a Nico Young Gun Valle, che da bravo studente stamattina è andato a scuola e decollando alle 15:07 ha fatto il massimo che si potesse fare decollando a quell’ora: 47km fino in Valsugana e ritorno, che dire, lassù in alto in classifica, il 9 Giugno le scuole finiscono, guardatevi le spalle e intanto prendetevi il più avanti possibile. Oggi va citato anche Lino Dani nostro socio sostenitore che per mettere in riga tutti ad EST ha tirato dritto fin quasi sopra Pederobba per metter via 4km in più dei nostri “Eroi di Club”. Altro socio sostenitore sempre a tutta, il buon Jean che partendo da Marana proprio nel minuto esatto in cui Tita spiccava il volo da Bassano per i sui 129 km se ne è fatti 119 girandosi 2-3 km prima del Tomba e tornando a Valdagno! Bravo Jean.
Comunque le pagelle di oggi sono presto fatte:
OMAR 9 (un punto in più perché è sempre stato davanti a tutti) TITA 8 CARLO 8 ZUFFO 7 (Un punto in meno perché volare con una vela che potrebbe coprire un TIR è giudicato comportamento antisportivo da tutti!) LINO 10 (ha fatto più strada di tutti) JEAN 9 perché oggi lui è stato DIFFERENTE, NICO 9 perché è stato bravo e i giovani vanno sostenuti. Manca qualcuno? Non mi pare, ah si ORAZIO, che meriterebbe un 7- perché ha volato (secondo il suo dire) solo 150m in meno di Zuffo ma che avendo la stessa dimestichezza con la tecnologia di una ottantenne monca con un “Aifon” in mano, non riesce più ad accedere al suo account di XC per caricare il volo. Volo che matematica alla mano lo avrebbe portato in terza posizione di classifica dietro i giovani Omar e Carlo e davanti al sempre monumentale TITA. Un vero peccato che per questa sua lacuna tecnologica per una manciata di punti, il Delta Club rimanga dietro ai cugini del Montegrappa sull’XC nazionale, ma finchè rimane il nostro “decespugliatore pazzo” preferito, guai a chi ce lo tocca, quindi Orazio, dopo che ti sei asciugato le lacrime, cospargiti il capo di cenere e con umiltà clicca su “ho dimenticato la password e carica quel benedetto volo su XC”! Per la classifica vi lascio il link, ci risentiamo tra 30 giorni! Volate, divertitevi e schiacciate duro la pedalina.
